Manifesto No Vax contro il rigassificatore di Piombino, con la presenza dello stesso paragonata agli effetti avversi dei vaccini Covid. Il manifesto è stato affisso in città dal `Comitato Liberi e Insieme per Piombino´.
«È giusto che ognuno possa esprimere le proprie idee – afferma il deputato Pd, Marco Simiani, che chiede al questore la sua la rimozione – ma strumentalizzare le vittime della pandemia con cifre decontestualizzate è un atto vergognoso e vigliacco. Occorre anche indagare chi abbia concesso il permesso per l’installazione di questo manifesto».
Parole alle quali replica presidente del Comitato Liberi e Insieme per Piombino Sergio Tognarelli: «Il manifesto che abbiamo pubblicato e che qualcuno pretenderebbe di far rimuovere, mettendo in evidenza come la libertà di pensiero sia valida fintanto che non disturba il loro pensiero (unico), ha messo in evidenza come ci sia una stessa perversa strategia dietro due problematiche diverse, ma affini nel metodo con cui sono state trattate».