Piantedosi nasconde l'aumento degli sbarchi e inventa gli 'sbarchi scongiurati'
Top

Piantedosi nasconde l'aumento degli sbarchi e inventa gli 'sbarchi scongiurati'

Mentre gli sbarchi sono aumentati, il decreto anti-Ong è cattivera pure e il blocco navale una menzogna Piantedosi inventa gli 'sbarchi scongiurati', la cui scientificità è pari a zero

Piantedosi nasconde l'aumento degli sbarchi e inventa gli 'sbarchi scongiurati'
Preroll

globalist Modifica articolo

23 Febbraio 2023 - 10.04


ATF

Un governo capace di un decreto anti-Ong fatto per pura propaganda e con lo scopo di imbrigliare chi soccorre i naufraghi in mare (con pericolo di aumento dei morti, come denunciato dalle principali organizzazioni) e che adesso mentre il numero degli sbarchi e largamente aumentato rispetto al 2023 si inventa i ‘non sbarchi’, ossia il numero degli sbarchi che il governo Meloni avrebbe evitato.

Qui siamo oltre la propaganda, siamo alle chiacchiere da bar fatte al compiacente Giornale di Minzolini, ormai un organo reazionario, per chi ancora pensasse a Berlusconi come moderato e liberale. E ovviamente del tanto decantato blocco navale si sono perse le tracce (visto che era una buffonata propagandistica)

Il ministro Piantedosi rivendica i risultati in tema migranti del governo Meloni, sottolineando come in 4 mesi siano stati scongiurati circa 21mila arrivi da Libia e Tunisia.

“Il governo, sin dal suo insediamento, ha messo tra le sue priorità quella del contrasto all’immigrazione irregolare. Si tratta di un programma ambizioso che comporta azioni di lungo periodo che non possono essere giudicate dopo solo 4 mesi di impegno di questo governo, che pure qualche risultato tangibile su questo fronte ha cominciato a farlo intravedere”.

Leggi anche:  Islamofobia strisciante del governo Meloni: si dimettono i membri del Consiglio per le Relazioni del Viminale

 
In un’intervista a Il Giornale, il ministro dell’Interno ha spiegato infatti come “anche grazie alla nostra cooperazione, seppur in un quadro di arrivi numerosi, le autorità tunisine e libiche, dal primo novembre a oggi” abbiano “scongiurato l’arrivo, rispettivamente, di quasi 13mila e oltre 9mila migranti”.


 
“Si tratta di un risultato importante – ha aggiunto Piantedosi – perché sono numeri che verrebbero aggiunti a quelli delle persone che sono riuscite a sfuggire ai controlli arrivando sulle nostre coste”. Quanto al rischio di possibili infiltrazioni di estremisti tra i migranti, il ministro ritiene che “non bisogna fare allarmismi”.

“Le forze dell’ordine hanno dimostrato in molteplici occasioni di saper individuare le persone ‘a rischio’ al momento dell’ingresso sul territorio nazionale, assoggettandole alle conseguenze di legge”.

Ovviamente Piantedosi non ha detto da dove nascono queste cifre mirabolanti. E non ha detto che il numero degli sbarchi è aumentato. Ma se loro pensano di andare avanti con questi trucchetti…

Native

Articoli correlati