Un runner è stato trovato morto in un bosco della val di Sole, in Trentino. E’ possibile che sia stato ucciso da un animale selvatico. I carabinieri, la scientifica e le autorità investigative hanno effettuato i rilievi, operazione che ha coinvolto anche i forestali della Provincia.
Un mese fa un orso aveva aggredito un escursionista nei pressi di malga Mandriole, in val di Rabbi, che si trova a pochi chilometri di distanza da Cades. Il 5 marzo Alessandro Cicolini, di 39 anni, era in montagna con il cane, quando fu attaccato improvvisamente da un orso.
L’uomo rimase ferito al braccio e alla testa. L’escursionista era comunque riuscì a mettersi in salvo e a chiedere aiuto. L’animale, denominato MJ5, un maschio di 18 anni, è stato poi identificato grazie alle tracce organiche e il 10 marzo il presidente della Provincia di Trento Maurizio Fugatti ha ordinato la cattura e l’abbattimento che, per il momento, non è ancora avvenuto. Le associazioni animaliste hanno protestato contro il provvedimento