Prodi, Flavia Franzoni morta mentre camminava su un sentiero francescano
Top

Prodi, Flavia Franzoni morta mentre camminava su un sentiero francescano

: Flavia Franzoni, la moglie di Romano Prodi, è morta mentre si trovava in viaggio con il marito e alcuni amici, tra cui l'ex ministro Arturo Parisi, su un sentiero francescano in Umbria.

Prodi, Flavia Franzoni morta mentre camminava su un sentiero francescano
Flavia Franzoni moglie di Romano Prodi
Preroll

globalist Modifica articolo

13 Giugno 2023 - 18.25


ATF

 Tutto all’improvviso: Flavia Franzoni, la moglie di Romano Prodi, è morta mentre si trovava in viaggio con il marito e alcuni amici, tra cui l’ex ministro Arturo Parisi, su un sentiero francescano in Umbria.

Stavano facendo un cammino a piedi, ieri sera avevano dormito a Gubbio e oggi erano in direzione di Assisi. Flavia Prodi è caduta all’improvviso, forse a causa di un malore.

Nulla fino a pochi istanti prima lasciava presagire quello che sarebbe accaduto.

Il soccorso durante un violento temporale: impedito l’uso dell’elisoccorso

 Sono state due squadre del servizio regionale Umbria del corpo nazionale soccorso alpino e speleologico a recuperare la salma di Flavia Franzoni su un tratto della via di Francesco, nell’eugubino dove era impegnata in un’escursione. L’intervento – in base alla ricostruzione degli stessi soccorritori – è stato compiuto su richiesta della centrale operativa del 118 di Perugia. Le due squadre sono giunte via terra con personale tecnico e sanitario. Nonostante i “numerosi” tentativi di rianimazione operati sotto un “violento” temporale che ha anche impedito l’arrivo dell’elisoccorso e per la donna non c’è stato più nulla da fare. Ne è stato quindi constatato il decesso da parte di un medico giunto successivamente insieme a un’altra squadra di soccorso del 118.

Leggi anche:  Prodi denuncia i disastri del liberismo assoluto: per questo i paesi democratici hanno perso la leadership morale

La restante parte del gruppo di escursionisti è stata dunque accompagnata ai mezzi di soccorso poco distanti e la salma recuperata. Il corpo nazionale soccorso alpino e speleologico – si legge ancora nella sua nota – esprime la propria vicinanza e le proprie condoglianze al presidente Romano Prodi, ai figli Giorgio, Antonio e a tutta la sua famiglia”. 

Native

Articoli correlati