Fabbrica di fuochi d'artificio esplode, morto un operaio: è il terzo incidente per la ditta
Top

Fabbrica di fuochi d'artificio esplode, morto un operaio: è il terzo incidente per la ditta

Esplode una fabbrica di fuochi d'artificio. Nel 2002 la Fireworks era a Visciano, 11 km da Roccarainola, e in una esplosione durante la confezione di artifici pirotecnici furono in tre a morire; nel 2004 altri due morti, sempre per lo stesso motivo.

Fabbrica di fuochi d'artificio esplode, morto un operaio: è il terzo incidente per la ditta
L'esplosione nella fabbrica di fuochi d'artificio
Preroll

globalist Modifica articolo

6 Luglio 2023 - 14.40


ATF

Una fabbrica di fuochi d’artificio è esplosa, in provincia di Napoli. Un operaio di 51 anni è l’unica vittima dell’incidente di questa mattina intorno alle 10.30. La deflagrazione in uno dei due casotti della Fireworks, una azienda che ha già un tragico bilancio di morti nella sua storia.

Il boato fortissimo a Gargani, frazione di Roccarainola, nel Nolano. Una colonna di fumo visibile a chilometri di distanza, e subito l’arrivo dei carabinieri e dei vigili del fuoco. Nel 2002 la Fireworks era a Visciano, 11 km da Roccarainola, e in una esplosione durante la confezione di artifici pirotecnici furono in tre a morire; nel 2004 altri due morti, sempre per lo stesso motivo.

Ora la parola passa al magistrato di turno, perché la procura ha aperto un fascicolo e delegato le indagini ai carabinieri, mentre sono in corso le operazioni di bonifica e messa in sicurezza dei luoghi. «È stata un’esplosione avvertita in un raggio ampio. In tanti si sono riversati in strada uscendo dalle case terrorizzati», racconta il sindaco di Roccarainola, Giuseppe Russo. La fabbrica, come prescrive la legge, è lontana dal centro abitato.

Leggi anche:  Napoli e la devianza minorile: armi, violenza e una generazione affamata di senso e futuro
Native

Articoli correlati