Femminicidio, ex marito spara e uccide una 55enne: lo aveva denunciato giorni fa
Top

Femminicidio, ex marito spara e uccide una 55enne: lo aveva denunciato giorni fa

Troina, provincia di Enna. Una 55enne è stata uccisa a colpi di pistola dall'ex marito, che la perseguitava da tempo.

Femminicidio, ex marito spara e uccide una 55enne: lo aveva denunciato giorni fa
Il luogo del delitto a Troina
Preroll

globalist Modifica articolo

20 Luglio 2023 - 14.03


ATF

Ennesimo femminicidio, questa volta a Troina in provincia di Enna, dove una donna è stata uccisa dal suo ex marito. Mariella Marino, 55 anni, sarebbe stata raggiunta per strada dall’uomo nei pressi di un supermercato dove le avrebbe sparato diversi colpi. Il movente potrebbe essere collegato al fatto che la donna aveva interrotto la relazione con il marito.

L’uomo, Maurizio Impellizzeri, sessantenne, l’ha uccisa con almeno tre colpi di pistola davanti a un supermercato nel centro della cittadina ennese e poi è fuggito con il suo fuoristrada. 

Sembra che Impellizzeri, definito come un uomo violento, sia già stato individuato e fermato. Secondo quanto trapela, la vittima aveva lasciato l’uomo per le continue violenze dell’uomo e non avrebbe, però smesso di perseguitarla, tanto che pochi giorni fa lei stessa aveva denunciato di essere oggetto di continue angherie. 

Impellizzeri aveva tentato la fuga ma è stato bloccato e condotto nella caserma dei carabinieri per essere interrogato. La coppia aveva due figli e sembra, secondo alcuni conoscenti della donna, che siano stati proprio i figli a incoraggiare la madre a separarsi dal marito violento. 

Leggi anche:  “Giovani come me uccidono le donne perché manca un’educazione alla parità di genere, non per la loro provenienza”
Native

Articoli correlati