Il caldo africano è finito, le temperature scendono: ecco cosa ci aspetta...
Top

Il caldo africano è finito, le temperature scendono: ecco cosa ci aspetta...

Meteo, il grande caldo è finito. A dominare sarà il caro vecchio Anticiclone delle Azzorre, un’alta pressione estesa dall’Oceano Atlantico, con temperature più ‘fresche’ ed accettabili.

Il caldo africano è finito, le temperature scendono: ecco cosa ci aspetta...
Meteo
Preroll

globalist Modifica articolo

27 Luglio 2023 - 10.54


ATF

 Il caldo asfissiante è finito, l’anticiclone nordafricano si sta pian piano ritirando, lasciando spazio alla classica estate mediterranea.  

Nel corso dei prossimi giorni ci saranno quindi temperature ottimali con tassi di umidità più bassi. A dominare sarà il caro vecchio Anticiclone delle Azzorre, un’alta pressione estesa dall’Oceano Atlantico, con temperature più ‘fresche’ ed accettabili.

Nelle prossime ore le temperature massime saliranno fino a 33-34°C tra Sicilia e Puglia, il cielo si presenterà sereno su quasi tutto il Paese, salvo locali modesti addensamenti sulle montagne nelle ore centrali della giornata.

Anche venerdì il tempo resterà stabile e soleggiato quasi ovunque, con un po’ di nubi al Nord: sono previste temperature leggermente più calde sulle Isole Maggiori dove potremo toccare i 35-36°C. 

L’ultimo weekend del mese il tempo sarà più instabile al Nord con qualche temporale sulle Alpi e le Prealpi e più caldo al Centro-Sud. Le temperature torneranno a salire, ma tutto sarà nella media del periodo, 

Native

Articoli correlati