Kata, una pista porta in Perù: da una intercettazione una nuova pista investigativa
Top

Kata, una pista porta in Perù: da una intercettazione una nuova pista investigativa

Un'intercettazione rinnova le speranze di ritrovare la piccola Kata, la bambina di 5 anni che è scomparsa dall'ex Hotel Astor a Firenze lo scorso 10 giugno.

Kata, una pista porta in Perù: da una intercettazione una nuova pista investigativa
Kataleya Alvarez
Preroll

globalist Modifica articolo

15 Agosto 2023 - 14.54


ATF

Un’intercettazione rinnova le speranze di ritrovare la piccola Kata, la bambina di 5 anni che è scomparsa dall’ex Hotel Astor a Firenze lo scorso 10 giugno. L’intercettazione riguarda una telefonata tra il padre e il nonno della bambina, avvenuta pochi giorni dopo la sua scomparsa. Le parole scambiate tra i due uomini durante la chiamata lasciano supporre che Kata potrebbe essere stata rapita e portata in Perù.

Una pista porta in Perù

 Da qui un secondo filone d’inchiesta aperto dalla Procura dopo quello legato al racket degli affitti nell’ex albergo dove risiedeva la famiglia, per il quale è stato arrestato lo zio della piccola. L’ipotesi della vendetta o di un ricatto ai familiari della bambina per il loro ruolo nelle violenze nell’ex hotel Astor non sarebbe, dunque, l’unica pista seguita dagli investigatori. Le ricerche della piccola Kata sarebbero state estese al Perù, anche con la collaborazione della polizia locale. Ma che cosa si sono detti in quella telefonata il papà e il nonno della bimba?

L’intercettazione

 “È già qui in Perù, ci penso io”, avrebbe detto il nonno di Kata nella telefonata partita da un carcere dove è detenuto, “sta bene, l’hanno rapita per errore”. Di queste parole aveva parlato con gli inquirenti anche il papà della bambina, che quando la figlia è stata rapita si trovava a sua volta in carcere.

Gli inquirenti avrebbero preso contatti con la polizia peruviana nel tentativo di trovare anche il più piccolo indizio che possa dimostrare l’arrivo della bimba nel Paese.

Native

Articoli correlati