Ancora un maxi blitz dopo quanto avvenuto nelle scorse ore a Caivano, contro la criminalità organizzata. L’operazione è stata lanciata dai carabiniieri di Vibo Valentia contro la ‘ndrangheta, coordinata dal Procuratore Nicola Gratteri.
Oltre 600 militari hanno eseguito su tutto il territorio nazionale misure cautelari nei confronti di 84 soggetti (29 in carcere, 52 ai domiciliari e 3 con obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria). All’alba operazione antimafia interforze anche tra Roma e Napoli.
Dalle prime ore della mattina di giovedì 7 settembre i carabinieri del Comando Provinciale di Vibo Valentia sono impegnati nell’operazione antimafia “Maestrale – Carthago”, coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Catanzaro, guidata dal Procuratore Nicola Gratteri, con l’impiego di oltre 600 militari. E’ quanto si legge in una nota.
Nella Capitale l’attività, cui prende parte anche la polizia locale di Roma Capitale, è concentrata nel quartiere di Tor Bella Monaca, con perquisizioni per la ricerca di armi e droga in oltre 80 appartamenti in via dell’Archeologia. A Napoli, invece, l’attività è stata predisposta nella zona dei Quartieri Spagnoli con numerose perquisizioni e identificazioni di persone e veicoli sospetti.