A Milano, un detenuto è riuscito a fuggire lanciandosi da una finestra situata al secondo piano dell’ospedale San Paolo. Un poliziotto ha cercato di fermarlo, ma nel tentativo è rimasto ferito gravemente ed è attualmente in coma. Questa notizia è stata riportata da Aldo Di Giacomo, segretario del sindacato Spp.
Il detenuto in questione, di origine marocchina e di nome Mordjane Nazim, era stato trasferito nella struttura mercoledì sera dopo essere rimasto coinvolto in una rissa con alcuni compagni di detenzione. Nel momento in cui il poliziotto si è gettato dalla finestra per tentare di bloccare la fuga, ha subito un serio trauma cranico ed è ora ricoverato in condizioni critiche presso l’ospedale San Raffaele.
Il segretario del sindacato, Aldo Di Giacomo, ha evidenziato che in tutta Italia si sta assistendo a un aumento dei tentativi di evasioni dagli ospedali, anche se negli ultimi mesi ne sono stati prevenuti quattro. Questa situazione sta mettendo sotto pressione il personale medico penitenziario, che si trova sempre più spesso oggetto di minacce da parte dei detenuti nel tentativo di ottenere un ricovero ospedaliero.
Argomenti: Milano