Video hard, Tidei: "Valuterò se presentare un esposto contro i pm di Civitavecchia"
Top

Video hard, Tidei: "Valuterò se presentare un esposto contro i pm di Civitavecchia"

Il sindaco di Santa Merinella aveva denunciato un tentativo di corruzione. Ma poi nelle intercettazioni audio e video ambientali nel comune c'è finito lui che aveva rapporti sessuali con donne. Il problema è capire come i video siano usciti

Video hard, Tidei: "Valuterò se presentare un esposto contro i pm di Civitavecchia"
Preroll

globalist Modifica articolo

25 Settembre 2023 - 22.23


ATF

Video hard che lo riprenderebbero in rapporti sessuali dento al comune «Se presenterò un esposto contro i pm di Civitavecchia? Mi sto consultando col mio avvocato e tra qualche giorno decideremo. È stata fissata intanto l’udienza di comparizione il 18 ottobre per l’inchiesta per corruzione, e in quella occasione visionerò gli atti. Atti che non mi è stato ancora possibile vedere». 

Così il sindaco di Santa Marinella Pietro Tidei. C’è da capire come i video – frutto di una intercettazione ambientale per una inchiesta su corruzione – siano diventati pubblici e se la procura di Civitavecchia avesse dovuto toglierli dal fascicolo processuale perché non attinenti.

«Adesso scriverò anche al ministro Nordio – aggiunge – ma voglio prima vedere di che si tratta. Non sono un superficiale, ho ricevuto un danno, ma soprattutto lo hanno ricevuto la mia famiglia e altre persone che conosco e stimo, e che non c’entrano niente. I danni sono tanti. Devo guardare le carte, cosa ho scritto e cosa ho detto, e poi decideremo».

«Tutto – ricorda Tidei – nasce da una mia denuncia per corruzione, contro un sistema politico mafioso che ho avuto il coraggio di denunciare e da lì sono cominciate le vendette. Ci sono 4000 ore di intercettazione delle quali non so niente, non posso vedere alcunché: potrò vederli solo con l’udienza. Visionerò e deciderò, e questo mi rende furioso perché nel frattempo si è sviluppata una ridda di illazioni su persone che non c’entrano niente, che ora rischiano di divorziare. Una persona, una signora, che non è coinvolta in alcun modo, che viene messa in mezzo. Dicono che ci sono conversazioni, ci sono video. C’è anche chi vuole intervistare questa signora, e quella dice: `io non so nulla´. Questa signora ha marito, figli… Io veramente non so…».

Tidei cita una conversazione che avrebbe avuto con un ingegnere, rispetto all’assegnazione di un progetto, ma «la storia poi è finita lì: però la conversazione è arrivata stralciata sui giornali. E da lì si presume che sia il marito presunto di una persona… ma non c’entrano nulla».

«Sono affranto – conclude il sindaco – sono 53 anni che combatto, ne ho affrontate tante. Ho iniziato a fare politica nel 1969, e mai una volta sono stato rinviato a giudizio. Sono stato deputato, consigliere regionale, consigliere provinciale, sindaco. Ho cercato di non commettere c… nella vita: sarò stato fortunato. Ho cercato di mettere un po’ di esperienza sul lavoro, ma questa cosa mi fa male, perché fa male al contesto attorno a me che sta soffrendo e che ora rischia situazioni drammatiche. Non si fa». 

Native

Articoli correlati