Un 25enne di a Napoli aveva avvicinato tre ragazzine di circa 11 anni, all’interno di un distributore automatico di bevande, chiedendo loro di appartarsi e offrendo anche delle piccole somme di denaro. Le tre giovanissime hanno cercato di allontanarsi, e a quel punto l’uomo ha iniziato a toccarsi le parti intime e ha consegnato a una di loro 20 euro inducendola a togliersi la scarpa per poi toccarle il piede. E’ stata la madre di una delle ragazzine a denunciare l’accaduto.
Gli agenti della squadra mobile e del commissariato di Pozzuoli, anche con l’ausilio delle immagini estrapolate dalle telecamere di sorveglianza, sono risaliti all’identità del presunto responsabile e lo hanno rintracciato nel comune di Quarto.
L’uomo è stato portato negli uffici del commissariato di Pozzuoli dove sono stati sottoposti a sequestro gli indumenti indossati la sera dei fatti e dall’analisi del suo telefono cellulare è stata rilevata la presenza di materiale pedopornografico. Il giovane è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto, convalidato dal gip del Tribunale di Napoli per adescamento di minorenni finalizzato a violenza sessuale aggravata, atti sessuali e corruzione di minorenni.