Nuovo sbarco a Lampedusa: arriva un'altra imbarcazione con 71 persone
Top

Nuovo sbarco a Lampedusa: arriva un'altra imbarcazione con 71 persone

Nuovo sbarco di migranti sull'isola di Lampedusa, dove poco prima delle nove sono arrivare 71 persone, tra cui sette donne e 4 minori. Provengono dal Bangladesh, dal Pakistan, Siria, Somalia ed Eritrea

Nuovo sbarco a Lampedusa: arriva un'altra imbarcazione con 71 persone
Preroll

globalist Modifica articolo

9 Ottobre 2023 - 10.51


ATF

Nuovo sbarco di migranti sull’isola di Lampedusa, dove poco prima delle nove sono arrivare 71 persone, tra cui sette donne e 4 minori. Provengono dal Bangladesh, dal Pakistan, Siria, Somalia ed Eritrea. L’imbarcazione è stata scortata in porto e posta sotto sequestro dall’autorità giudiziaria.

Migranti intercettati nell’Isola

Altri 34 migranti sono stati intercettati mentre percorrevano a piedi via Madonna a Lampedusa. Hanno riferito di essere sbarcati a Cala Madonna e di essersi messi in cammino seguendo le luci del centro abitato. Salgono così a 719, fra cui 79 minorenni non accompagnati, gli ospiti dell’hotspot di contrada Imbriacola.

In mattinata, su disposizione della Prefettura di Agrigento, saranno 280 le persone che lasceranno il centro di primissima accoglienza: verranno imbarcate sul traghetto di linea Sansovino che giungerà in serata a Porto Empedocle. 

Leggi anche:  I leghisti che chiedono a Salvini di festeggiare a Lampedusa lo invitino anche a Cutro dove c'è ancora odore di morte
Native

Articoli correlati