Altopascio, uccise con un pugno un uomo di 75 anni per futili motivi: arrestato un 21enne
Top

Altopascio, uccise con un pugno un uomo di 75 anni per futili motivi: arrestato un 21enne

Altopascio, provincia di Lucca: arrestato un 21enne con l'accusa di aver ucciso con un pugno un uomo di 75 anni per futili motivi.

Altopascio, uccise con un pugno un uomo di 75 anni per futili motivi: arrestato un 21enne
Luigi Pulcini e Richard Balestra
Preroll

globalist Modifica articolo

1 Novembre 2023 - 12.01


ATF

E’ stato arrestato ad Altopascio, provincia di Lucca, un 21enne accusato di aver ucciso con un pugno Luigi Pulcini, un turista di 75 anni lo scorso 6 agosto. L’accusa è quella di omicidio preterintenzionale aggravato dai futili motivi. Richard Balestra, questo il nome del giovane, si era in un primo momento costituito ma poi aveva depistato le forze dell’ordine.

L’uomo originario di Montemonaco, provincia di Ascoli Piceno, ma residente a Roma, fu ricoverato in condizioni disperate presso l’ospedale di Cisanello di Pisa, dove morì il 15 agosto a causa delle gravi lesioni riportate. 

Pulcini, mentre era intento a consumare la colazione seduto a un tavolino, venne aggredito dopo una discussione per futili motivi. L’intervento dei carabinieri ha consentito fin da subito di ricostruire la dinamica dell’accaduto, individuare l’autovettura utilizzata per la fuga e tracciare un identikit dell’aggressore. 

L’attività investigativa, diretta dalla Procura di Lucca, ha portato ad individuare altri testimoni e sono state visionate le telecamere di videosorveglianza pubblica al fine di individuare l’aggressore. Alle prime luci dell’alba di oggi, i carabinieri del nucleo investigativo del comando provinciale di Lucca hanno arrestato nella sua abitazione di Altopascio il giovane, che è stato messo ai domiciliari, eseguendo un ordine di custodia cautelare emesso dal Gip del Tribunale di Lucca.

Native

Articoli correlati