Anche a Milano la situazione Maltempo è preoccupante, dopo il nubifragio di martedì scorso ora la portata del Seveso è oltre i limiti di guardia. E’ Marco Granelli, assessore alla Protezione civile del Comune di Milano, ad aggiornare sulle condizioni del bacino idrico milanese.
”Mi trovo alla vasca di laminazione del Comune di Milano, al Parco Nord. La vasca è pronta ad accogliere le acque del Seveso e a fronteggiare e contenere un’eventuale esondazione del fiume in città. Noi siamo pronti”.
I vigili urbani sono pronti a chiudere le strade limitrofe al Seveso in caso di esondazione. Il fiume non è ancora uscito dagli argini, ma secondo la polizia municipale i livelli sono in aumento ed è già stata superata la prima soglia di allarme.
Soglia superata anche per il Lambro, dove al momento non si registrano allagamenti. Diverse le chiamate ai vigili del fuoco per allagamenti e infiltrazioni. Il Centro funzionale monitoraggio rischi naturali della Regione Lombardia aveva diramato l’allerta gialla, cioè di rischio ordinario, per rischio idraulico, idrogeologico e per temporali, per ieri e oggi.
Argomenti: Milano