Un alpinista di 25 anni è precipitato da una parete di roccia sul Terminillo e questa notte è stato effettuato il complesso intervento da parte del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico del Lazio per portarlo in salvo. L’allarme è scattato quando i genitori del giovane, senza notizie dal mattino di giovedì 7 dicembre, hanno contattato il 112 preoccupati per il suo mancato rientro.
L’alpinista è stato ritrovato in fondo a un canale ghiacciato in località Valle degli Angeli, in pessime condizioni sanitarie a seguito di una caduta da una parete rocciosa di circa 70 metri, con salti di roccia. L’intervento è stato estremamente complesso, e la presenza del medico del Soccorso Alpino è risultata provvidenziale.
Il medico è salito a bordo dell’elicottero dell’Aeronautica Militare ed è stato verricellato sul ferito per prestare i primi soccorsi. L’alpinista è stato rapidamente immobilizzato, riscaldato e trasferito in elicottero all’ospedale di Rieti.Sul posto anche i militari dei Carabinieri che hanno contribuito alla gestione dell’emergenza.