La storia di Fleximan sta appassionando i social e mettendo in ginocchio le autorità locali, che hanno a che fare con un giustiziere misterioso, che letteralmente sega gli autovelox più ‘cattivi’ del Nord Italia.
L’ultimo episodio è accaduto a Villa del Conte, nell’Alta Padovana. “Fleximan sta arrivando” è la firma lasciata nei pressi del palo lasciato a terra. Sono molti i sindaci veneti che hanno deciso di non reinstallare gli apparecchi vandalizzati da Fleximan.
Sarah Gaiani, sindaco di Villanova e presidente della Federazione dei Comuni del Camposampierese, ha spiegato al Corriere del Veneto che l’ultimo autovelox abbattuto non sarà reinstallato: “In quella stessa strada ce n’è già un altro, e poi dobbiamo tenere conto anche del dissenso delle persone. Se c’è chi arriva a tanto non possiamo ignorarlo”.
Stesso discorso fatto dal sindaco di Cadoneghe, Marco Schiesaro: “Già non ero molto convinto prima, ora con quello che è successo, le indagini e tutto il resto, ho deciso di non reinstallare nulla”.