Ennesima tragedia sul lavoro, questa volta è accaduta a Firenze dove tre operai sono morti dopo il crollo in un cantiere di un supermercato di via Mariti, zona nord del capoluogo toscano. Altri 5 operai sono stati estratti vivi dalle macerie e trasportati in ospedale.
Sul posto mezzi del 118, vigili del fuoco e polizia di Stato. Secondo una prima ipotesi sarebbe ceduto un muro di contenimento di una struttura i costruzione.
“Ci sono purtroppo delle persone senza vita” riferisce il presidente della Regione Toscana Giani confermando che “tre persone sono state estratte vive e trasportate al nostro ospedale di Careggi. Tutte le forze stanno lavorando al massimo per estrarre altre 3 persone al momento sotto le macerie. Si cercano ancora tre operai che non danno segnali e le speranze sono ridotte a lumicino. Altri tre operai sono stati estratti vigili e presenti e sono ricoverato in codice giallo. Più problematica è la situazione per altre due persone estratte, però presumibilmente sono in stato di fine vita”