Una donna di 49 anni è stata uccisa a coltellate dal convivente all’interno della loro abitazione in via Donizetti a Cologno al Serio, in provincia di Bergamo. Aimiose Osarumwense, un 43enne di origini nigeriane come la compagna, è stato poco dopo arrestato dai carabinieri di Treviglio.
Quarantotto ore prima di uccidere la donna, il 43enne era andato in un centro psicosociale della zona. Nel 2013 aveva già aggredito fisicamente la compagna e l’aveva minacciata con il coltello. In quella circostanza era emerso che il 43enne soffrisse di problemi psichici che ne avevano reso necessario il trattamento sanitario obbligatorio e dal 2014 risultava in cura presso diversi cps della zona.
Recentemente, a seguito della perdita del lavoro nel mese di dicembre 2023, aveva iniziato ad avere nuovamente dei comportamenti strani che avevano causato delle liti tra lui e la convivente, la quale in due occasioni aveva anche richiesto l’intervento delle forze dell’ordine, senza tuttavia formalizzare querele nei confronti del compagno.
Argomenti: femminicidio