Un uomo di 40 anni residente a San Mauro Pascoli, nelle vicinanze di Cesena, ha brutalmente aggredito la moglie con un martello, causandole gravi ferite tra cui lo strappo parziale di un orecchio con i denti.
La vittima è attualmente ricoverata presso l’ospedale Bufalini di Cesena, dove è stata sottoposta a un intervento chirurgico per le ferite riportate all’orecchio. Nel frattempo, l’uomo è fuggito dalla scena del crimine ed è attualmente ricercato dalle forze dell’ordine. L’allarme è stato dato dai vicini di casa della coppia, che sono stati avvertiti dalla donna ferita.
Secondo la ricostruzione degli investigatori, la sera del 25 aprile l’uomo si è scagliato contro la moglie durante una lite: dopo averla presa a schiaffi, pugni e calci le ha morso un orecchio, staccandole una parte del padiglione auricolare, e poi l’avrebbe colpita con un martello alla testa. La donna è riuscita ad avvertire i vicini di casa mentre il coniuge si è dato alla fuga.
Il personale del 118 intervenuto su richiesta dei vicini ha trasportato la donna all’ospedale Bufalini dove è scattato il “Codice Rosso” previsto in questi casi, e sono stati allertati i carabinieri. La donna, che ha presentato denuncia, è ancora ricoverata mentre per l’uomo, che è ricercato, si prefigurano le accuse di tentato omicidio e lesioni aggravate.