A Bassano del Grappa, in provincia di Vicenza, un 53enne albanese è stato arrestato con l’accusa di maltrattamenti nei confronti della famiglia e lesioni personali. Al culmine dell’ennesimo violento litigio, l’uomo ha aggredito la consorte, scaraventandola sul divano e tentando di strangolarla.
A bloccarlo l’intervento dei due figli più grandi che riuscivano a fatica a liberare la madre e a chiedere aiuto ad alcuni conoscenti che a loro volta allertavano il 112.
La moglie, una albanese di 39 anni, proprio poche settimane fa aveva presentato una denuncia in cui raccontava che per circa vent’anni aveva subito gli atteggiamenti violenti e minacciosi del coniuge, spesso sfociati in aggressioni fisiche anche alla presenza dei tre figli, ma non si era mai rivolta a strutture sanitarie o ai servizi socio-assistenziali.
Per la donna una prognosi di 5 giorni, cosa che non le ha impedito di integrare coi nuovi fatti la prima denuncia fatta. L’uomo è stato portato in carcere in attesa della convalida del pm.