Open Arms trasforma Meloni e Trump in naufraghi per una campagna di sensibilizzazione
Top

Open Arms trasforma Meloni e Trump in naufraghi per una campagna di sensibilizzazione

La nuova campagna social di Open Arms sta attirando molta attenzione per il suo forte messaggio umanitario

Open Arms trasforma Meloni e Trump in naufraghi per una campagna di sensibilizzazione
Open Arms e il manifesto di Giorgia Meloni
Preroll

globalist Modifica articolo

10 Gennaio 2025 - 12.54


ATF

La nuova campagna social di Open Arms sta attirando molta attenzione per il suo forte messaggio umanitario. In una serie di immagini d’impatto, realizzate con l’aiuto dell’intelligenza artificiale, l’Ong rappresenta leader mondiali, come Giorgia Meloni, Donald Trump, Elon Musk e Ursula von der Leyen, mentre indossano giubbotti salvagente, trasmettendo un messaggio universale: “Salveremmo anche te”.

Con lo slogan “Quando una vita è in pericolo in mare, la salviamo”, la campagna vuole sottolineare l’importanza della solidarietà e del valore della vita umana, invitando il pubblico a riflettere sul dramma dei migranti in difficoltà in mare.

Open Arms lancia il messaggio

 “Negli ultimi anni siamo stati attaccati costantemente e ripetutamente dall’ultradestra. Tuttavia, non siamo come loro, noi abbiamo dei principi”, si legge sul sito dell’organizzazione. “Per questo, vogliamo lanciare un messaggio che rappresenta l’essenza di ciò che siamo: ‘Salveremmo anche voi’. E infatti, quando una vita è in pericolo in mare, non ci importa chi c’è dietro, rischiamo la nostra per salvarla. Aiutaci a continuare a salvare vite”.

E ancora: “Anche se qualcuno cerca di far credere che salvare vite sia un crimine, noi siamo solo soccorritori che si attengono alle leggi del mare. E, se fosse necessario, salveremmo anche il nostro peggior nemico. Negli ultimi nove anni abbiamo salvato la vita a più di 70mila persone in situazioni di vulnerabilità. E vogliamo continuare a farlo con ogni vita che sia in pericolo, sia in mare che sulla terraferma. Tuttavia, per renderlo possibile, abbiamo bisogno di nuovi membri come te”.

Native

Articoli correlati