Manovra: valanga di emendamenti
Top

Manovra: valanga di emendamenti

Si avvicina il ricorso alla fiducia. Il calendario prevede che la commissione licenzi il decreto entro lunedì. Poi parola alla Camera.

Manovra: valanga di emendamenti
Preroll

redazione Modifica articolo

9 Dicembre 2011 - 15.52


ATF

Ondata di emendamenti sulla manovra varata dal governo Monti. Sono circa 1.300 gli emendamenti alla manovra presentati dai diversi partiti in commissione Bilancio della Camera.

Lo riferiscono fonti politiche spiegando che buona parte delle proposte porta la firma di Lega Nord e Italia dei valori.

La pressione dei partiti per modificare la manovra rende sempre più probabile il ricorso al voto di fiducia da parte del governo.

Ma proprio quest’ondata di emendamenti rende più improbabile qualsiasi cambiamento del provvedimenti. Appare infatti sempre più probabile così il ricorso alla fiducia. Per non far slittare troppo in là l’approvazione della manovra.

Il calendario prevede che la commissione licenzi il decreto entro lunedì. Poi l’Aula della Camera inizierà martedì 13 dicembre per concluderlo entro sabato 17.

Leggi anche:  Referendum sull’autonomia differenziata: Forza Italia prevede un'emorragia al sud e potrebbe tirarsi indietro
Native

Articoli correlati