Finanziamento pubblico, partiti cambiare di corsa
Top

Finanziamento pubblico, partiti cambiare di corsa

Gli scandali Lusi e Lega ormai minacciano tutti. Ed ecco la terna che sostiene Monti, i segretari di Pdl, Pd e Udc, costretti a lavorare anche a Pasqua e pasquetta.

Finanziamento pubblico, partiti cambiare di corsa
Preroll

redazione Modifica articolo

10 Aprile 2012 - 08.52


ATF

Potrebbe accadere già questa settimana. Discussione e varo -di corsa- di una nuova legge che regoli il finanziamento pubblico ai partiti. Questo dopo uno scambio di telefonate fra il segretario del Pdl, Angelino Alfano, il segretario del Pd, Pierluigi Bersani, e il leader dell’Udc, Pier Ferdinando Casini che hanno dato incarico ai loro rappresentanti di predisporre, entro mercoledì, alcune prime norme urgenti per il controllo e la trasparenza del finanziamento ai partiti.

Nella giornata di giovedì le norme potranno essere presentate alle altre forze parlamentari per una comune valutazione. Negli stessi giorni, si verificherà il percorso di approvazione più efficace e rapido. «La decisione di varare con rapidità nuove norme per la trasparenza dei bilanci dei partiti è più che opportuna», dichiarano. E propongono di procedere in commissione in sede legislativa (senza successivo dibattito in aula) , per garantire tempi rapidi sia alla Camera che al Senato.

Leggi anche:  Franceschini (Pd): "Mio padre era partigiano e mio nonno fascista, ma non si odiavano"
Native

Articoli correlati