Grillo: M5s è garanzia contro l'eversione
Top

Grillo: M5s è garanzia contro l'eversione

Il leader del Movimento 5 stelle da Aosta parla del referendum contro un pirogassificatore. Attacca politica e giornalisti.

Grillo: M5s è garanzia contro l'eversione
Preroll

redazione Modifica articolo

17 Novembre 2012 - 09.49


ATF

“Se non ci fosse il Movimento 5 stelle in Italia arriverebbero gli eversivi, quelli veri. Noi abbiamo riempito un vuoto”. Rispomde così alle accuse di eversione Beppe Grillo, dal palco di Aosta. “Negli altri stati ci sono le albe dorate, in Francia c’è Le Pen, in Ungheria e in mezza Europa ci sono i nazisti”, ha tuonato il leader del Movimento, nel capoluogo per chiudere la campagna referendaria contro la costruzione di un pirogassificatore per il trattamento dei rifiuti della regione alpina.

Davanti a 4 mila persone, che hanno sfidato il gelo, Grillo ha ricordato che “siamo la prima forza politica in Italia, siamo l’ultima speranza di una rivoluzione senza violenza, siamo una barriera protettiva tra lo Stato e la gente”.
E già si proietta al futuro. “Quando saremo in Parlamento faremo una legge per inserire in tutte le regioni referendum propositivi senza quorum”.

Il comico genovese ha poi chiuso la porta ad una possibile alleanza con Di Pietro.
“Con lui non c’è mai stato idillio politico, c’è un rapporto di amicizia ma politicamente siamo distanti anni luce”.
E riguardo agli scontri dei giorni scorsi tra polizia e studenti, Beppe Grillo è sicuro: “Deve finire questa guerra tra poveri”.
Poi ha spiegato: “Vedo gente che guadagna 1.200 euro al mese manganellare studenti, operai, pastori, agricoltori. Deve finire questo. Abbiamo bisogno di un incontro tra polizia e cittadini, quartiere per quartiere, per decidere di quale sicurezza c’è bisogno”.

Leggi anche:  M5s, Todde traccia la linea: "Abbandonare il passato anti-sistema, non possiamo solo fare testimonianza"


  SPECIALE GRILLO


[url”[GotoHome_Torna alla home]”]http://www.globalist.it/[/url]

Native

Articoli correlati