False mail per intasare le primarie
Top

False mail per intasare le primarie

Il Pd romano denuncia: bombardamento di mail, spesso con generalità false, sta bloccando il sistema di iscrizioni online. Confusione creata ad arte dai renziani.

False mail per intasare le primarie
Preroll

Desk Modifica articolo

29 Novembre 2012 - 21.50


ATF

Il Coordinamento Romano per le Primarie Italia Bene Comune denuncia un bombardamento di mail che da ieri notte sta intasando e mandando in tilt l’indirizzo di posta elettronica con cui si può richiedere la registrazione per votale al ballottaggio di domenica. Tutto nasce dall’appello di Renzi a iscriversi via web al per andare al voto al secondo turno. È partito però un giro di mail nelle quali si suggerisce “la giustificazione” da addurre per potersi registrare non avendolo fatto entro il 25 novembre.

La fondazione Big Bang, che fa riferimento a Matteo Renzi, ha anche messo online il sito VotoDomenica che dovrebbe avere l’obiettivo di semplificare la procedura di richiesta di registrazione tra oggi e domani, ma in realtà, come ha anche spiegato oggi Berlinguer, da quel sito arrivano email non specifiche dei singoli richiedenti, e che quindi non possono essere ritenute valide.

Il Coordinamento per le Primarie ricorda che ricorda che l’unico indirizzo mail con cui si può richiedere la registrazione per votale al ballottaggio di domenica è roma@primarieitaliabenecomune.it. Altri indirizzi di posta elettronica non sono previsti e la risposta fornita da questi indirizzi non validi può essere fuorviante.

Leggi anche:  Renzi polemico: "Con la linea Schlein si vince, in Liguria con la linea Travaglio si perde"

In un comunicato poi viene spiegato: «Nell’ampio numero di mail ricevute c’è una presenza significativa di false generalità di molti personaggi di fantasia e questo costituisce un aggravio per il lavoro che dovrà svolgere la Commissione. Invitiamo quindi ad usare il suddetto indirizzo di posta esclusivamente da persone realmente interessate a votare per le Primarie e non per scherzi di dubbio gusto che raggiungono il solo risultato di generare confusione».

Insomma, c’è qualcuno che sta giocando sporco, creando confusione e fornendosi, forse, un pretesto per protestare in caso di risultati negativo.



  RENZI vs BERSANI


Native

Articoli correlati