Alemanno: "Invidioso del Pd. Irrazionale il ritorno di Berlusconi"
Top

Alemanno: "Invidioso del Pd. Irrazionale il ritorno di Berlusconi"

"Invidio il centrosinistra, perché le primarie sono uno strumento potente e le dovremmo fare anche noi". Lo ha detto il sindaco di Roma.

Alemanno: "Invidioso del Pd. Irrazionale il ritorno di Berlusconi"
Preroll

Desk Modifica articolo

3 Dicembre 2012 - 09.58


ATF

Il ritorno di Berlusconi? “Improbabile e irrazionale”. Le primarie? “Uno strumento potentissimo, grazie al quale Bersani si può proporre quasi come un elemento nuovo del centrosinistra, le dobbiamo fare anche noi”. Le primarie a Roma? “Farò di tutto per farle fare, ma c’è un problema: la data del voto, potrebbe essere troppo presto per permettere di realizzarle”.

Nel centrosestra le dichiarazioni degli esponenti più importanti del partito continuano ad essere del tutto contraddittorie. Alemanno, come la maggior parte degli ex An, continua a insistere: le primarie si devono fare. Ma, da quello che si era capito (difficile comprendere dove sta l’ufficialità) le primarie del Pdl non si faranno. In realtà, le cose non stanno proprio così. E lo dice Alemanno: “Non sono contro Berlusconi, anzi sono berlusconiano. Berlusconiano di sei mesi fa, quando ha detto he è necessario superare questa fase, che il segretario del partito si chiama Alfano e che le primarie del centrodestra si terranno il 16 dicembre. Certo, ormai come data è troppo vicina, ma penso che bisogna fare chiarezza e andare in questa direzione”.

Native

Articoli correlati