Don Gallo mediatore tra Grillo e il Pd
Top

Don Gallo mediatore tra Grillo e il Pd

Civati conferma l'esistenza di un tentativo del sacerdote di stabilire un ponte tra il comico e i democratici; sarà vaffanculo lo stesso?

Don Gallo mediatore tra Grillo e il Pd
Preroll

redazione Modifica articolo

4 Marzo 2013 - 17.41


ATF

Giuseppe Civati, ai microfoni di “Un Giorno da Pecora” su Radio 2, parla delle eventuali connessioni che potrebbero portare a un’alleanza tra il Movimento 5 Stelle e il Pd. Il neodeputato del Pd ha affermato che Don Gallo sta facendo da mediatore tra Pd e Grillo: «Sono in atto una serie di colloqui informali. Lui è amico di alcuni del Pd e di Grillo e sta facendo la sua parte».

Civati escluderebbe l’alleanza col Pdl pur di formare un nuovo governo: «preferisco tornare a votare», dice. Durante l’intervista a Radio 2 Civati non ha escluso un avvicinamento con Grillo: «Perché no? Se fosse questa la proposta di Grillo ne discuteremmo con grande serenità», ma afferma che «dei tre candidati PD alle primarie del centrosinistra, quella più vicina a Grillo è Laura Puppato». Dice anche: «Grillo ha detto che noi del Pd abbiamo la faccia come il culo? Visto che il clima è da assemblea studentesca, allora rispondo con “specchio riflesso”».

Leggi anche:  Tagli alla legalità: il Pd denuncia il governo per il disimpegno su mafia, corruzione e giustizia

Civati aggiunge di conoscere alcuni esponenti del M5s: «All’interno dell’universo di Grillo ci sono due opzioni: quella ostinata del “vaffanculo e tutti a casa”, e quella di chi si sta chiedendo se non è il caso di sostenere un governo con patti chiari e amicizia brevissima che agisca su certi temi», ha concluso Civati a “Un Giorno da Pecora”.

[GotoHome_Torna alla Home]
Native

Articoli correlati