M5s, attacco hacker contro la petizione pro-Bersani
Top

M5s, attacco hacker contro la petizione pro-Bersani

Migliaia di firme false inserite da uno spammer nella petizione di Viola Tesi che chiede a Grillo di votare la fiducia a un governo Pd. Attacco web disinnescato.

M5s, attacco hacker contro la petizione pro-Bersani
Preroll

Desk Modifica articolo

4 Marzo 2013 - 11.29


ATF

Attacco hacker contro la petizione lanciata da Viola Tesi, la 24enne fiorentina che chiede a Beppe Grillo di votare la fiducia a un governo a guida Pd. Ne dà notizia una nota di Change.org, una piattaforma aperta che permette di lanciare appunto campagne «per realizzare il cambiamento».

«Uno spammer amatoriale – si legge nella nota dell’organizzazione – ha cercato di pubblicare migliaia di firme false all’interno della petizione. Ma grazie al nostro team di ingegneri di altissimo livello l’attacco è stato intercettato e automaticamente disinnescato rimuovendo le firme false».

Secondo quanto afferma il direttore delle campagne di Change.org in Italia, Salvatore Barbera, «la petizione lanciata da Viola Tesi è quella che ha registrato il più alto livello di crescita per la nostra piattaforma in Italia. Inoltre – conclude – è stata condivisa su Facebook 43.972 volte».

Leggi anche:  Chi è Daniele Bartocci, giovane Eccellenza Food e Personaggio dell’anno a Roma
Native

Articoli correlati