Allora sarebbe questo il ruolo del “commissario” e “coordinatore” per la comunicazione del M5s scelto dalla premiata ditta Grillo&Casaleggio: non comunicare. Chiudersi in silenzio stampa e zittire tutti gli eletti grillini. Dobbiamo dire che la linea di Claudio Messora per ora suscita qualche dubbio.
Il blogger consulente del M5s la spiega così: «La macchina del fango è entrata subito in azione. In mancanza di una ben precisa notizia di crimine da addebitare, sono passati alla diffamazione creativa:
usano titoli che poi gli stessi articoli richiamati smentiscono». Il lamento prosegue così: «I giornalisti onesti dovrebbero iniziare una guerra di liberazione da questi pseudo-omuncoli che sputtanano tutta la categoria».
«Se il Movimento Cinque Stelle non parla con nessuno (e d’ora in poi – annuncia lo stesso consulente grillino per la comunicazione del gruppo al Senato – neppure io) è solo colpa loro». Un consulente per la comunicazione che non parla con nessuno non si era mai visto. Ora abbiamo anche questo.
Argomenti: beppe grillo movimento 5 stelle