Grillo: Bersani non è meglio di Monti
Top

Grillo: Bersani non è meglio di Monti

Alle timide aperture di Crimi replica immediatamente il comico: ha sostenuto la politica da motofalciatrice dell'economia.

Grillo: Bersani non è meglio di Monti
Preroll

redazione Modifica articolo

2 Aprile 2013 - 14.47


ATF

Beppe Grillo torna a far sentire la propria voce, e attraverso il suo blog, pone l’accento su alcuni dei punti fermi del M5s. “Non accorderemo nessuna fiducia o pseudo fiducia a un governo politico o tecnico. Bersani non è meglio di Monti, è semplicemente uguale a Monti, avendo sostenuto la sua politica da motofalciatrice dell’economia” -scrive Grillo-“il Parlamento è sovrano da subito, e può eliminare il Porcellum e avviare le riforme che i partiti promettono da vent’anni come la legge sul conflitto di interessi immediatamente”.

Il leader del M5s ha poi proseguito:”Noi abbiamo rinunciato a 42 milioni di euro di finanziamenti elettorali, i partiti possono fare lo stesso da subito con una semplice lettera di rinuncia, ma non lo faranno nonostante stiano chiedendo sacrifici agli italiani”. Grillo ha infine concluso il proprio intervento, ribadendo la distanza del Movimento dagli altri partiti:”Il M5s propone l’abolizione dell’IRAP entro il 2013 con corrispondenti tagli dei costi della politica, in accordo con quelli della Francia. Noi stiamo facendo politica vera, mentre gli altri giocano con le poltrone senza parlare di soluzioni concrete: abbiamo chiesto un incarico di governo, stiamo ancora aspettando una risposta”.

Leggi anche:  Ucraina, la Francia non esclude di consentire l'uso dei suoi missili a lungo raggio su obiettivi in Russia
Native

Articoli correlati