Deputati M5s contestati davanti alla Camera: votate la fiducia
Top

Deputati M5s contestati davanti alla Camera: votate la fiducia

Alcuni passanti fuori Montecitorio contestano i grillini, appena dopo la riunione del M5s. Li accusano di dire no a tutto e di non volere salvare il Paese.

Deputati M5s contestati davanti alla Camera: votate la fiducia
Preroll

redazione Modifica articolo

3 Aprile 2013 - 17.06


ATF

«Votate la fiducia». Piccola contestazione per due deputati del Movimento 5 Stelle. Massimo Artini era uscito dalla sede dei gruppi di Montecitorio, quando è stato avvicinato da una persona che ha iniziato a polemizzare sulla linea del M5s. Si sono poi aggiunte le voci di altri passanti e si sono avvicinati curiosi attratti dalla scena, che si è fatta tanto animata, da allertare i Carabinieri. In difesa di Artini è intervenuto Massimo De Rosa, altro deputato M5s: «Ci stavano demolendo. Non potevo stare zitto».

«Dire no a tutto è sbagliato», fa notare ai grillini Antonio Sciarrino, uno dei contestatori. Vista la scena, si avvicina Massimo De Rosa, altro deputato del M5s, che si sente dare del “bamboccione”: «Non mi faccio dire sveglia bamboccione da lei – replica allora al contestatore più esagitato – In questo Paese se uno è coerente viene attaccato. Perché non se la prende con chi ha affossato l’Italia?». Ma un uomo, cercando di essere conciliante, interviene: «Fate in modo che questo signore alla fine non abbia ragione, fate l’alleanza e salvate il Paese».

Una nuova riunione dei parlamentari del Movimento 5 Stelle si terrà questo pomeriggio a Montecitorio. Secondo quanto si apprende, al centro della discussione ci sarà la linea da tenere rispetto ai “saggi” nominati da Napolitano: se sedersi, oppure no, a discutere con loro delle proposte programmatiche che i due gruppi di lavoro stanno elaborando sui temi istituzionali e su quelli economico-sociali.

Il M5s sta lavorando ad una mozione per il ritiro delle truppe dall’Afghanistan. Lo annunciano i deputati in Commissione Esteri. Il gruppo dei 5 Stelle lavora inoltre ad una mozione per la sospensione del programma sugli F35.

Native

Articoli correlati