La prossima settimana l’Aula del Senato esaminerà la mozione presentata dal capogruppo Pd Luigi Zanda per l’istituzione di una commissione sulla tutela dei diritti umani. E mercoledì 17 alle 9.30 si dovranno eleggere due senatori segretari a scrutinio segreto. Lo ha detto il presidente del Senato Pietro Grasso riferendo, in apertura di seduta, di quanto deciso dalla Conferenza dei Capigruppo di Palazzo Madama.
Nella riunione, aggiunge Grasso, si è anche «confermato quanto era già stato stabilito sulle commissioni permanenti e sono stati deferiti per il parere alla Commissione speciale» i provvedimenti sul gioco e le lotterie; per la diffusione della cultura; fondi per la ricerca scientifica.
Alle 19 di questa sera, poi, prosegue Grasso, è stata convocata la Giunta per il Regolamento per valutare «gli aspetti giuridici e regolamentari relativi alla questione della costituzione della Giunta per le Elezioni soprattutto per quanto riguarda la questione delle incompatibilità dei parlamentari».
Argomenti: beppe grillo