I forconi insistono: governo Pd-Grillo
Top

I forconi insistono: governo Pd-Grillo

Il leader del movimento siciliano vuole l'accordo: proveremo a chiedere un incontro a Grillo, anche se cadrà nel vuoto.

I forconi insistono: governo Pd-Grillo
Preroll

redazione Modifica articolo

10 Aprile 2013 - 17.17


ATF

«Un capo di governo targato Pd e una squadra a trazione Cinque Stelle. Solo questa possibilissima teoria oggi ridarebbe fiducia a quei ventidue milioni di italiani che non sono andati a votare o che hanno votato per la protesta contro il sistema». Questa la richiesta del leader del movimento dei Forconi Mariano Ferro, sottolineando che «non è giusto essere ostili all’unica novità del panorama politico» e chiedendosi: «Possono allora i Forconi chiedere un incontro a Beppe Grillo? La richiesta cadrà nel vuoto? Ci proviamo lo stesso».

«Non si può, ancora una volta – continua Ferro – lasciare l’Italia nelle mani di chi a capo di una costellazione di camerieri interessati l’ha accompagnata al disastro. C’è il rischio concreto di un rinvigorimento dell’establishment che ha perorato la causa di un sistema mediatico, politico e finanziario criminale».

«Insistiamo noi Forconi – conclude Ferro – su questa posizione che pensiamo come l’unica svolta vera per l’Italia e che in questo momento storico e drammatico solo per chi il disagio lo vive sulla sua pelle rimane la sola mossa accettabile. Di questa speranza oggi viviamo: che si possa riflettere riportare il Paese verso la normalità».

Leggi anche:  Michele De Pascale: breve storia del giovane dirigente del Pd eletto presidente dell'Emilia Romagna
Native

Articoli correlati