Dopo la vittoria della Gabanelli alle Quirinarie del Movimento 5 Stelle, Grillo torna a stuzzicare Pierluigi Bersani su un eventuale accordo di governo, sul suo blog.
«Ci pensi Bersani, ci pensi» a votare Gabanelli per il Quirinale. «Potrebbe essere un inizio? Chissà. Provi, provi a votarla. Poi vedremo» se a partire dai temi dei «rimborsi elettorali» e della «corruzione», se sarà possibile«trovare una convergenza».
L’appello che Grillo rivolge a Bersani è «senza ironie, senza battute – dice su La Cosa il leader 5 stelle – seriamente. Potrebbe essere un punto di incontro: voti la Gabanelli anche lui. Voti una signora che ha sempre fatto bene il suo lavoro». «Qualcuno ha detto che con la Gabanelli potrebbe diventare la Repubblica delle manette – prosegue Grillo – eh, chissà che non sia un’idea anche quella con la quale ci potremmo togliere qualche soddisfazione… Ci pensi Bersani, ci pensi. Potrebbe essere veramente l’inizio di una collaborazione. Provi, provi a votarla. E cominciamo da li’. Poi vedremo sui rimborsi elettorali, la legge anticorruzione, l’incandidabilità di Berlusconi…. magari troveremo una convergenza. Se non con lei, con i giovani del Pd”. L’appello di Grillo è durato pochi minuti, registrato dal camper.
[GotoHome_Torna alla Home]Argomenti: beppe grillo