Eletti i membri di Vigilanza Rai e Copasir
Top

Eletti i membri di Vigilanza Rai e Copasir

Dopo un lungo lavorio composte le due commissioni di controllo. L'ex direttore del Tg1, Minzolini, sarà tra coloro chiamati a vigilare sulla Rai.

Eletti i membri di Vigilanza Rai e Copasir
Preroll

Desk2 Modifica articolo

5 Giugno 2013 - 22.28


ATF

La Presidenza della Camera ha letto in aula i parlamentari che faranno parte della Commissione di Vigilanza sulla Rai e del Copasir, ma già si registrano i primi malumori nel Partito Democratico. La presidente di turno, la democratica Marina Sereni, ha letto le designazioni e subito dopo è emerso lo scontentonei commenti dei deputati riuniti in drappelli.

Per il Pd il problema non sono le persone in se ma il fatto che si siano indicati parlamentari che hanno già incarico di peso all’interno del partito come Paola De Micheli, Silvia Velo o Gero Grassi alla Rai e il capogruppo Speranza al Copasir. A sollevare la questione, sempre secondo quanto si apprende, sono diversi deputati che non aderiscono a nessuno schieramento particolare. Diversi di prima nomina.

Di fatto bocciano una decisione che dicono è stata presa dall’alto senza nessun coinvolgimento del gruppo con una assemblea. Non mancherebbero tra i critici anche alcuni deputati renziani. “Soliti noti” bissano l’incarico, c’è chi osserva. Ci sono 50 deputati a cui viene dato un incarico anche doppio e altri 250 destinati a pigiare un pulsante, c’è chi dice ancora.

Vigilanza Rai: i componenti – Comporranno la Commissione di Vigilanza sulla Rai, che si riunirà per la prima volta domani alle 14, i deputati Michele Anzaldi, Renato Brunetta, Luca D’Alessandro, Paola De Micheli, Roberto Fico, Francesco Saverio Garofani, Mariastella Gelmini, Gero Grassi, Giorgio Lainati, Mirella Liuzzi, Mario Marazziti, Pierdomenico Martino, Gennaro Migliore, Bruno Molea, Dalila Nesci, Matteo Orfini, Vinicio Giuseppe Guido Peluffo, Pino Pisicchio, Fabio Rampelli, Silvia Velo e i senatori Alberto Airola, Massimo Bitonci, Paolo Bonaiuti, Lello Ciampolillo, Vincenzo Cuomo, Federico Fornaro, Vittorio Fravezzi, Maurizio Gasparri, Gianni Pietro Girotto, Salvatore Margiotta, Claudio Martini, Augusto Minzolini, Laura Puppato, Raffaele Ranucci, Paolo Romani, Maurizio Rossi, Salvatore Francesco Scalia, Antonio Fabio Maria Scavone, Renato Schifani, Francesco Verducci.

Copasir: i componenti – Comporranno il Copasir, che si riunirà domani per la prima volta alle ore 13,30, i deputati Lorenzo Dellai, Claudio Fava, Roberto Speranza, Angelo Tofalo, Rosa Maria Villecco Calipari e i senatori Felice Casson, Vito Claudio Crimi, Giuseppe Esposito, Bruno Marton, Giacomo Stucchi.

Native

Articoli correlati