Il Movimento 5 stelle festeggia oggi il Restitution day. Come si legge sul blog di Beppe Grillo: “Dopo i 42 milioni di euro dei rimborsi elettorali, il M5S restituisce oltre un milione e mezzo di euro, versati nel fondo di ammortamento del debito pubblico, risparmiati in appena due mesi e mezzo di legislatura. Se i partiti facessero lo stesso – si legge nel post dul blog dell’ex comico – si risparmierebbero 40 milioni l’anno”.
Alla conferenza stampa presenti i capigruppo M5S Riccardo Nuti (Camera) e Nicola Morra (Senato), Laura Bottici (questore del Senato, M5S) e Luigi Di Maio (vicepresidente della Camera, M5S).
«Oggi festeggiamo il “Restitution day”: il M5S restituisce 1,5 milioni di euro allo Stato. È la dimostrazione che si può fare politica con uno stipendio più piccolo rispetto agli altri. È un gesto per dare l’esempio» ha detto Riccardo Nuti, capogruppo del M5S alla Camera, in conferenza stampa.
I deputati hanno restituito 1.061.455 di euro, i senatori 508.495 di euro. In tutto i gruppi parlamentari del M5S hanno restituito allo Stato 1.569.951,48 di euro. I partiti a fine luglio prenderanno un’altra rata dei rimborsi elettorali di 90 milioni di euro.
“Non annunci, non rinvii – si legge sul blog – sono i fatti del MoVimento 5 Stelle”.
Argomenti: beppe grillo