“Grillo istiga all’odio e alla violenza. Basta con questo patetico fascismo 2.0”. La portavoce del gruppo Pdl alla Camera dei deputati Mara Carfagna, ha scelto i 140 caratteri di twitter per commentare l’ultimo post del blog di Beppe Grillo dal titolo “Le stalle d’Italia”.
“Dal 2011 siamo governati dal Partito Unico, pdl e pdmenoelle, che vive di spesa pubblica, di favori, di lobby, di grandi opere inutili come l’EXPO e la Tav in Val di Susa, del consenso di blocchi sociali indifferenti alla distruzione dello Stato” scrive Grillo nel post sgradito alla Carfagna. “Bisogna ripulire l’Italia come fece Ercole con le stalle di Augia, enormi depositi di letame spazzati via da due fiumi deviati dall’eroe. È una fatica immane, ma per salvarsi, o almeno limitare i danni, bisogna risanare il Paese, vanno sradicati inciuci, connivenze, diritti acquisiti, rendite di posizione, burocrazia. In quasi tre anni i tagli della spesa hanno prodotto il nulla, meno di zero, sia con Monti che con Letta. È normale che sia così”.
Prosegue dunque lo scontro tra la Carfagna e i grillini. Momenti di forte tensione c’erano già stati una decina di giorni fa quando l’ex ministra è stata insultata e minacciata da alcuni utenti di Facebook e Twitter. Secondo la deputata, che ha dato mandato ai suoi legali di denunciare per diffamazione i responsabili, molti di questi commenti erano stati “espressi da presunti militanti del Movimento 5 Stelle”. Questo perché gran parte dei commenti si riferivano alla presa di posizione di Mara Carfagna contro l’ipotesi di “oscurare Mediaset se non ha i titoli” avanzata dal senatore M5s Mario Giarrusso e rilanciata dal blog di Beppe Grillo.
Argomenti: beppe grillo facebook pdl silvio berlusconi