“Questo metodo del taglia e purifica quando finisce? Qual è il livello di purezza ottimale del Movimento?”. Questo il commento del senatore del Movimento 5 Stelle, Francesco Campanella, alle ultime dichiarazioni di Beppe Grillo, fatte dal suo blog.
Campanella ha sostenuto di essere “d’accordissimo con l’obiettivo di cambiare il sistema politico”. “Ma qual è il modo? E chi lo decide? Il come è il grande assente nelle discussioni di questi mesi”, ha dichiarato Campanella.
“Io dico solo che c’è la necessità di interagire di più con la base, e anche con Grillo – ha aggiunto – Visto che le metafore guerresche piacciono tanto, se siamo reparti di uno stesso esercito, dobbiamo coordinarci”.
Campanella ha espresso dubbi anche sull’ipotesi di nuove elezioni: “E se votando con questa legge ci fosse un risultato analogo a quello dell’inverno scorso? Se non fosse possibile un governo monocolore? Ho lavorato molto accanto a programmatori informatici, l’opzione “e se” va sempre contemplata. Soprattutto perche’ stiamo parlando del governo di un Paese”.
Argomenti: beppe grillo