M5s: online i conti dei grillini
Top

M5s: online i conti dei grillini

I grillini rispondo all'inchiesta de L'Espresso pubblicando il loro portale. Nella sezione trasparenza ci sono i rendiconti. Erano pronti da luglio, dicono.

M5s: online i conti dei grillini
Preroll

Desk2 Modifica articolo

13 Settembre 2013 - 14.51


ATF

Dopo [url”l’inchiesta de L’Espresso”]http://www.globalist.it/Detail_News_Display?ID=48905&typeb=0&Conti-dei-partiti-Trasparente-solo-il-Pd[/url] sulla trasparenza dei conti dei partiti italiani, dalla quale risulta che solo il Pd è in regola e trasparente, M5s si giustifica asserendo che “essendo il Movimento 5 Stelle una forza politica nuova che da pochi mesi sta consolidando la sua presenza nelle istituzioni, non esisteva ancora un portale informativo generale dove pubblicare i documenti richiesti”.

I parlamentari pentastellati affermano che rendiconti sono pronti e disponibili già dallo scorso luglio. “Il lancio del portale era previsto per la prima metà di settembre. In linea con i tempi attesi, è stato varato oggi. All’interno del portale d’informazione, come previsto, è stata pubblicata una sezione trasparenza dove i rendiconti dell’organizzazione interna e delle spese del gruppo parlamentare M5s al Senato sono ora scaricabili. Tali documenti, in ogni caso, sarebbero stati forniti già da luglio a chiunque ne avesse fatto richiesta, eventualità che non si è mai verificata”.

Nella note si legge anche che “la Camera dei deputati”, a differenza del Senato, “non prevede per regolamento l’obbligo di pubblicare online i rendiconti delle spese del Gruppo, ma in linea con i principi inalienabili del Movimento 5 Stelle tali rendiconti sono stati parimenti resi disponibili, nella stessa sezione “trasparenza” di questo portale d’informazione”.

Leggi anche:  Conte decreta la fine del 'campo largo' e attacca Renzi per attaccare Elly Schlein

Il portale “Parlamento 5 stelle” è raggiungibile attraverso il blog di Beppe Grillo all’indirizzo [url”www.beppegrillo.it/movimento/parlamento/”]www.beppegrillo.it/movimento/parlamento/[/url] e sarà il notiziario ufficiale dei 5 stelle dal Parlamento.

Native

Articoli correlati