«Mi auguro che il ministero consideri l’ipotesi di far divenire le questioni di genere oggetto di insegnamento»: è l’auspicio della presidente della Camera Laura Boldrini, durante il suo intervento alla manifestazione contro la violenza sulle donne in corso davanti a Montecitorio. «Dalla gabbia» della violenza, ha detto ancora Boldrini «si esce con la condivisione».
«Alle ragazze – ha spiegato la presidente della Camera intervenendo alla manifestazione contro la violenza sulle donne – dico: non cadete nella trappola della sopraffazione, coltivate l’autostima e quindi studiate e lavorate perché questi sono gli unici segreti per farcela».
Ai ragazzi, aggiunge, dico invece: «abbiate rispetto». Sentimento, quest’ultimo, «che la scuola, insieme alla famiglia, ha il compito di trasmettere». Perché, sottolinea la presidente,«la violenza sulle donne non è una questione solo femminile ma e’ un problema principalmente maschile». Boldrini poi ringrazia gli organizzatori della manifestazione, convinta che «per fare bene le istituzioni abbiano bisogno di ascoltarvi».
[GotoHome_Torna alla Home]Argomenti: femminicidio