La Giunta dice sì alla decadenza del Cav
Top

La Giunta dice sì alla decadenza del Cav

Ora la decisione passa al Senato. Il presidente della Giunta Dario Stefano ha ripreso la seduta pubblica dopo la camera di Consiglio. Polemica per alcuni tweet di Crimi.

La Giunta dice sì alla decadenza del Cav
Preroll

Desk2 Modifica articolo

4 Ottobre 2013 - 16.38


ATF

La Giunta per le elezioni del Senato “decide a maggioranza di proporre all’assemblea del Senato di deliberare la mancata convalida dell’elezione del senatore Silvio Berlusconi”. Lo ha detto il presidente Dario Stefano al termine della camera di consiglio dopo sette ore di discussione. Ora la palla passerà all’Aula del Senato per il definitivo e formale pronunciamento.

L’udienza pubblica di oggi ha affrontato il caso della decadenza di Silvio Berlusconi dal mandato di parlamentare, dopo la sentenza di condanna definitiva riportata per la vicenda Mediaset. Alla seduta, che si è aperta con un minuto di silenzio osservato per commemorare le vittime della strage di Lampedusa, i legali del leader del Pdl non sono presenti.

Nel pomeriggio ci sono state delle polemiche per alcuni tweet del senatore Cinque Stelle Vito Crimi ma il presidente Grasso non ha bloccato la seduta a porte chiuse.

Schifani, copione era già scritto – “Peggio del previsto. Il copione era stato già scritto e se ne conosceva la trama ma si è andati oltre ogni limite di tollerabilità”. Questo il commento del presidente dei senatori del Pdl Renato Schifani.

Native

Articoli correlati