Il segretario nazionale di Forza Nuova, Roberto Fiore, non smette di lanciare provocazioni, a un giorno dagli scontri ad Albano Laziale per i funerali mancati di Enrich Priebke. Fiore ha detto che presenterà un esposto-denuncia in merito a quanto accaduto ieri.
“Sacerdoti aggrediti, suore minacciate e oggetto di lancio di pietre: queste le immagini che hanno colpito e spaventato milioni di italiani. L’obiettivo degli attivisti della Comunità Ebraica romana e alcuni estremisti di sinistra era quello di prendere la bara, oltraggiarla ed impedire un funerale; un chiaro atto incivile e di chiara matrice anticristiana mai avvenuto nemmeno nei periodi di guerra” dichiara Fiore, secondo il quale “quella di Albano sarà ricordata come una eclisse di civiltà”. Questa la provocazione del gruppo di estrema destra.
“Presenterò domani esposto denuncia alla Procura della Repubblica di Roma ed al Tribunale di Albano su ipotesi di reato che vanno dalla manifestazione non autorizzata alla violenza privata, alle percosse e ad eventuali reati collegati con la profanazione di cadavere – ha annunciato Fiore – nei confronti di quei signori il cui volto è visibile e che non appartengono alla cittadinanza di Albano, ma piuttosto alla Comunità ebraica romana. Lo stesso gruppo di facinorosi che si rese responsabile mesi fa dell’aggressione filmata ma mai perseguita di alcuni giovani di sinistra (fra cui alcun ragazze) e che non sembra voler osservare né leggi né principi morali”.
Argomenti: forza nuova