Silvio Berlusconi affiderà il partito a Giovanni Toti. L’attuale direttore del Tg4 e di Studio Aperto Giovanni Toti (45 anni) è stato scelto dopo una lunga riunione ad Arcore come responsabile unico di Forza Italia. Ancora da decidere se Toti avrà il ruolo di coordinatore o di portavoce unico.
L’obiettivo della sua nomina è quello di riavvicinare al partito i moderati e i parlamentari che hanno lasciato Berlusconi per il Nuovo Centrodestra di Angelino Alfano. Toti, infatti, non appartiene all’ala dei cosiddetti falchi, ma a quella delle colombe, con posizioni inclini al dialogo.
Ad Arcore è stato varato tutto l’assetto di Forza Italia. Il deputato e già coordinatore del Pdl Denis Verdini diventa il responsabile dell’organizzazione del partito. Entrano nell’ufficio di presidenza i vice presidenti di Camera e Senato Maurizio Baldelli e Maurizio Gasparri, i capigruppo parlamentari Renato Brunetta e Paolo Romani, con Raffele Baldassarri e il vice presidente della Commissione europea Antonio Tajani.
Argomenti: silvio berlusconi