Delrio: scordatevi il conflitto d'interessi
Top

Delrio: scordatevi il conflitto d'interessi

Il ministro in quota Renzi ammette la dura verità: gli accordi con Berlusconi non sono gratuiti. Con grande gioia del Cavaliere.

Delrio: scordatevi il conflitto d'interessi
Preroll

Desk2 Modifica articolo

26 Gennaio 2014 - 12.03


ATF

«Se Renzi chiede la luna questo governo non gliela può dare. Ma se il premier chiede al Pd la luna, o una legge sul conflitto di interessi, è chiaro che anche questo non si può ottenere». Queste le parole di Graziano Delrio, ministro per gli Affari regionali e braccio destro del segretario del Pd, commentando la contromossa del Presidente del Consiglio che aveva promesso un intervento sulle leggi che regolano il conflitto d’interessi in Italia.

«È un momento delicato, è importante che ognuno assuma un pezzo delle responsabilità dell’altro. Se non si conciliano le posizioni, ci rimette il Paese», spiega il ministro renziano sottolineando: «Ma se non riusciamo ad approvare le riforme il rischio per la legislatura sarà molto alto. Se non si arriva in fondo al processo costituente, le elezioni anticipate si avvicinano. Grillo è rimasto fuori dal processo proprio con la speranza di assistere all’ennesimo fallimento della politica».

Delrio ha parlato anche del Letta bis: «È ovvio che, nel momento in cui il Pd darà un contributo forte al programma, dovrà anche sostenere il governo in modo convinto. Il Pd deve fare nei suoi organi un ragionamento diretto e franco, lo deve al Paese. Non si può essere ambigui. Una volta approvata la legge elettorale il segretario metterà la faccia anche sul rilancio, ama l’Italia e capisce che vale più di ogni cosa».

Leggi anche:  Renzi polemico: "Con la linea Schlein si vince, in Liguria con la linea Travaglio si perde"
Native

Articoli correlati