Civati scherza: pronto il simbolo del Nuovo Centrosinistra
Top

Civati scherza: pronto il simbolo del Nuovo Centrosinistra

Solo una provocazione, assicura il deputato Pd: ma l'ipotesi di un nuovo gruppo parlamentare con fuoriusciti di M5S e Sel non è poi così lontana.

Civati scherza: pronto il simbolo del Nuovo Centrosinistra
Preroll

Desk6 Modifica articolo

26 Febbraio 2014 - 13.11


ATF

Una provocazione ma forse poi neanche tanto. Il simbolo del Nuovo Centrosinistra è pronto, ha detto Pippo Civati a Montecitorio, “ma è solo una provocazione”, aggiunge dopo aver rassicurato sul suo appoggio al governo.

“Se Renzi andasse in Senato a chiedere la fiducia ai singoli senatori – è l spiegazione di Civati – non la otterrebbe. Allora l’operazione di Nuovo centrosinistra lo rafforzerebbe, semmai, e non lo indebolirebbe”. L’ipotesi di un nuovo gruppo parlamentare vedrebbe tra i protagonisti, oltre ai sei “civatiani” del Pd, anche gli espulsi del Movimento Cinque Stelle e alcuni parlamentari di Sel. “Si tratta di decidere se far nascere un vero e proprio gruppo parlamentare o un Rete, che comunque abbia una iniziativa politica” ha detto Civati, confermando l’esistenza del simbolo. “Ncd ha un simbolo che è un quadrato azzurro, e noi facciamo un simbolo che è un bollino rosso. Ma, ripeto, in Senato un problema il governo ce lo ha, e come lo vuole risolvere? Io ho confermato che voglio restare nel Pd, ma un problema politico richiede una risposta politica, che può essere o un Gruppo formale o una Rete” è la conclusione di Civati.

Leggi anche:  Emilia-Romagna e Umbria: vittoria nella del centro-sinistra, il Pd targato Schlein vola

[GotoHome_Torna alla Home]

Native

Articoli correlati