Battista: gruppo ex M5s al Senato
Top

Battista: gruppo ex M5s al Senato

Uno dei senatori espulsi dal MoVimento conferma che i parlamentari banditi resteranno autonomi: saremo più democratici e senza un leader.

Battista: gruppo ex M5s al Senato
Preroll

Desk6 Modifica articolo

4 Marzo 2014 - 15.54


ATF

L’idea era nell’aria ma ora a confermarla è proprio uno dei quattro senatori “dissidenti” del M5S, Lorenzo Battista, espulsi prima dall’assemblea parlamentare e poi dal voto del popolo della Rete, chiamato da Beppe Grillo in persona. I fuorisciti faranno un loro gruppo, ha detto proprio Battista al microfono de “Le Iene”.

“Il nostro obiettivo è quello, avere un’identità come gruppo” ha chiarito Battista, spiegando come sarà il nuovo gruppo. “Sarà più democratico rispetto al M5s. Non ci sarà alcun leader e tutti potranno esprimere il loro pensiero liberamente». L’ex M5S ha anche sottolineato che del gruppo faranno parte solo gli ex del MoVimento fondato da Beppe Grillo e Gianroberto Casaleggio, e la schiera di ex potrebbe anche ampliarsi nel futuro. Senza dimenticare che anche i “civatiani” del Pd restano in ballo, tentati anche loro dall’ipotesi del gruppo autonomo.

[GotoHome_Torna alla Home]

Leggi anche:  Il Consiglio d'Europa chiede di fermare il ddl sicurezza: "Colpiscono le libertà di riunione e di espressione"
Native

Articoli correlati