Il venditore di pentole contro Grillo: meritiamo rispetto
Top

Il venditore di pentole contro Grillo: meritiamo rispetto

Riccardo Zanierato si è riconosciuto nella foto pubblicata dal leader M5S sul suo blog per attaccare Renzi: non è giusto trattare la mia categoria in modo così spregiativo.

Il venditore di pentole contro Grillo: meritiamo rispetto
Preroll

Desk6 Modifica articolo

20 Marzo 2014 - 18.52


ATF

Di sicuro non è un elettore grillino o, se lo è stato, non lo sarà più. Non è piaciuto a Riccardo Zanierato, commerciante ambulante milanese, riconoscersi nella foto sul blog del leader M5s, dove è ancora visibile l’immagine di un ambulante con la testa di Matteo Renzi e la didascalia ‘Chi è il più grande contapalle’. “Grillo, il venditore di pentole merita rispetto” ha detto Zanierato, commerciante ambulante ‘battitore’ di pentole da 2 generazioni, rappresentante della categoria e vicepresidente Apeca, Associazione ambulanti milanesi.

“Ho provato a replicare sul blog di Grillo spiegando che la foto era mia e non ritengo sia giusto trattare la mia categoria in modo così spregiativo – ha spiegato Zanierato – ma non è stato pubblicato nulla, forse sono io che ho sbagliato nel registrarmi”. La foto in questione, spiega il venditore ambulante, risale al 1995 ed è stata scattata al mercato di viale Papiniano a Milano. «Siamo ambulanti battitori da due generazioni ho ereditato il mestiere da mio padre – spiega Zanierato -. È un’attività molto impegnativa, faticosa, ma affascinante. Bisogna esserci portati. E, come me, vi sono molti altri colleghi che non hanno nulla di cui vergognarsi. Tutte persone – lo diciamo a Beppe Grillo – che lavorano con onestà e impegno e che meritano rispetto”.

Leggi anche:  Inchiesta Open, prosciolti Matteo Renzi e tutti gli altri imputati

[GotoHome_Torna alla Home]

Native

Articoli correlati