Occorre “imparare ad amare gli animali come meritano” e, così “saremo molto vicini a Dio”. A meno di due mesi dalle elezioni europee questa è la mossa del leader di Forza Italia Silvio Berlusconi, in
collegamento telefonico con un club Forza Silvio di Roma,
citando un brano di Madre Teresa di Calcutta e invitando i
militanti ad adottare cani e gatti abbandonati.
In questo modo, ha spiegato Berlusconi, gli “oltre 10 milioni di italiani che hanno un cane o un gattino non potranno che guardarci con simpatia…”. La carta degli animali abbandonati è stata giocata all’indomani delle proiezioni della degli ultimi sondaggi: le intenzioni di voto monitorate in vista delle europee danno il partito di Berlusconi al 21%, al terzo posto dopo Pd e M5s.
Berlusconi, poi, è tornato sulla sfida “colossale” lanciata ai militanti: quella di organizzare la maggioranza politica dei moderati anche attraverso l’apertura, entro le europee, di “12mila club” in tutta Italia. “È una follia? Probabilmente sì, ma i club hanno funzionato nel 1994 e devono funzionare anche oggi”, ha evidenziato il leader di Forza Italia.
Lo stesso appello è stato ripreso dalla pagina Facebook di Berlusconi dove, insieme al discorso, è stata pubblicata una foto del cane Dudù.
Argomenti: silvio berlusconi