«Vespa rappresenta quell’elettorale che pensa che io sia Hitler. Abbiamo 22 milioni di pensionati, anche io sono un pensionato. Vado da lui per rivolgermi a quella gente di una certa età che ha un pregiudizio su di me e per dirgli che non sono nè un violento nè un esagitato». Lo ha affermato Beppe Grillo in conferenza stampa a Milano, tenuta insieme ai rappresentati locali del M5S, in un locale a pochi passi dalla sede di Expò.
Le critiche sull’Expò«Con l’Expò ci daremo un giro di vite. Altro che andare avanti. È una grandissima puttanata». Ma il comico genovese è un fiume in piena e continua: «Expo non è stato costruito per dare al mondo l’immagine dei prodotti per l’Italia, ma è stato costruito per questo» ovvero per il gioco degli appalti e dei subappalti. Per il leader del M5s «è un’associazione a delinquere finalizzata al riciclaggio di denaro». Grillo ha poi precisato dicendo che oggi «un’associazione a deliquere è formata da un uomo d’affari, un politico, un banchiere»
Il monito ai giornalisti«Siate onesti intellettualmente e cominciate a schierarvi anche voi». queste le dichiarazione del comico che ironizza anche sul rapporto tra Renzi e la stampa: «l’abatino di Firenze, Renzi, va in giro a raccontare frottole, frottole, frottole, e forse voi – ha proseguito Grillo sempre rivolgendosi ai giornalisti – non avete bisogno di verità. Sarà una guerra fatta sull’informazione. Io ce l’ho con voi – ha aggiunto – perchè so come funziona il vostro mondo ma è ora di smetterla».
Il comico contro Berlusconi«Questo nano gira per curare i suoi interessi – ha detto Grillo -. Vi pare normale che sia condannato a fare 4 ore alla settimana in un istituto? È un investimento. Questa salma gira e promette dentiere. Sono palle alle quali non crede neanche più. Vuole salvarsi il culo perchè le sue aziende stanno crollando. La pubblicità sta passando sulla rete».
Argomenti: beppe grillo